IL PORFOLIO

Restauri, Affreschi, Graffiti, Trompe l'oeil, Quadri, ecc...

CHI SONO

Valeriano Dalzini è nato ad Asola (MN) il 29 luglio 1933. Ha frequentato l'Accademia di Brera di Milano, sezione Artefici, la scuola del Castello Sforzesco di Milano e la scuola del Nudo presso l'Associazione Artistica Patriottica di Milano.

IL LIBRO

VALERIANO DALZINI - Vibrazioni Cromatiche - Dalla Favola alla Realtà

LE TECNICHE

Decoratore e affrescatore professionista, si definisce, dal punto di vista pittorico, un artista multiforme, spaziando dal figurativo all'astratto su foglio o supporti di vario genere.

VIBRAZIONI CROMATICHE - IL LIBRO

"E vi sono ancora altri infiniti soggetti che l'artista ha puntualmente ritratto tentando, di volta in volta, una personale interpretazione che ne rendesse, oltre all'aspetto esteriore, l'essenza nascosta fra le pieghe dell'apparenza visiva".

AFFRESCHI, RESTAURI, GRAFFITI, TROMPE L'OEIL, QUADRI, ECC...

La Grande Guerra - I bambini della Quarta Sponda

La famiglia Dalzini, originaria del Mantovano, era stata destinata al podere 339 del Villaggio Battisti ed era composta da mamma, papà, i tre figli più grandi e il piccolo Valeriano nato nel 1933.

CHI

SONO

Valeriano Dalzini è nato ad Asola (MN) il 29.7.1933.
Pittore, decoratore e restauratore d'arte ha frequentato l'Accademia di Brera di Milano, la scuola del Castello Sforzesco di Milano e la scuola del Nudo dell'Associazione Artistica Patriottica di Milano.

dipingo, disegno... ho moltissime idee in mente... ho tanti progetti da realizzare...

TOP